lunedì 19 dicembre 2011

Concerto di Natale - 2011



Il 26 dicembre alle ore 19.00, il Coro Latinoamericano di Roma terrà un concerto di Natale presso il Teatro Le Salette di Roma, con la partecipazione del tenore solista Pablo Cassiba e del gruppo musicale Combo Latinoamericano.

Concerto d'Auguri

così si intitola lo spettacolo che prevede anche alcuni monologhi dell’attore Stefano Dionisi, e che avrà in programma i brani della Navidad Nuestra e alcuni della Misa Criolla di Ariel Ramirez.

Della Misa Criolla eseguirà il Kyrye, Gloria, Credo e della Navidad Nuestra La Anunciación, La Peregrinación, Los Pastores e Los Reyes Magos.
Una parte dello spettacolo verrà dedicata a brani che della tradizione popolare latinoamericana come:
Hasta otro dia - Anonimo
Paisano Santafesino – Miguel Brascó
Mi garganta - Carlos Guastavino
Lloraré – Carlos Guastavino
Doña Ubenza - Nestor "Chaco" Echenique (Duo Salteño)
Romance de Barrio – Aníbal Troilo
Carnavalito Quebradeño – Hermanos Abalos
Pobrecito corazón – Anonimo
Un programma ricco di generi e sfumature tipiche delle sonorita’ della musica popolare, che richiamano i colori, i profumi della tradizione del continente latinoamericano.

Il nostro concerto e' gia stato annunciato da:

venerdì 16 dicembre 2011

Bicentenario dell'Indipendenza dei Paesi Latinoamericani - Roma Basilica Vaticana 12 dicembre 2011



Per il Bicentenario dell'Indipendenza dei Paesi Latinoamericani, il Santo Padre Benedetto XVI ha celebrato una solenne messa nella Basilica di San Pietro il 12 dicembre scorso. Il nostro maestro Eduardo Notrica e' stato invitato con i ragazzi del Combo Latinoamericano a suonare i brani della Misa Criolla, accompagnando la voce del tenore solista Pablo Cassiba.
Una grande emozione ha segnato questa giornata sentire i brani della messa creola cantati al Papa dall'ormai "nostro" tenore solista, Pablo Cassiba, e anche nel vedere il maestro dirigere i ragazzi del Combo Latinoamericano.
Dopo la celebrazione, finalmente il Coro Latinoamericano di Roma ha potuto esibirsi davanti agli innumerevoli invitati al ricevimento, cantando i brani della Navidad Nuestra ed alcuni brani della tradizione popolare latinoamericana.
La dolcezza dei brani di Ariel Ramirez che raccontano la nascita di Gesú, le sonorita' della musica folklorica dei brani eseguiti hanno accompagnato la serata dei numerosi ospiti presenti, cardinali, vescovi e membri del corpo diplomatico latinoamericano.
Sempre per chi volesse saperne di più su questo evento:

giovedì 15 dicembre 2011

Successo a Parrano (TR) per il Coro Latinoamericano di Roma




Questo e' uno scorcio di Parrano (TR) comune umbro,  dalle splendide casette in pietra sapientemente conservate. Luogo che e' stato la cornice del concerto del Coro Latinoamericano di Roma. Una bellissima esperienza per il coro che ha potuto esibirsi insieme con il tenore solista Pablo Cassiba e con il gruppo di musicisti del Combo Latinoamericano di Roma, cantando per la prima volta la Navidad Nuestra di Ariel Ramirez.
Il quotidiano on line OrvietoNews.it ci ha dedicato uno spazio di cui siamo molto orgogliosi. Per chi volesse leggere cosa dicono di noi: