domenica 4 novembre 2012


CORO LATINOAMERICANO DI ROMA
Direttore: M°Eduardo Notrica

Concerto per i 100 anni dalla nascita di Carlos Guastavino
 (1912 – 2000)
Sabato 17 novembre 2012 - S. Andrew’s Church di Roma Via  XX Settembre, 7 – ore 20.00
≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈
Il Coro Latinoamericano di Roma presenta in occasione dei 100 anni della nascita del compositore argentino Carlos Guastavino, un concerto per pianoforte, tenore solista e coro.
La cornice a questo evento, sarà la chiesa scozzese di Saint Andrew’s Church in Via XX Settembre, 7 alle ore 20 sabato 17 novembre p.v.
Il Coro Latinoamericano di Roma (www.corolatinoamericanodiroma.it) si avvale della collaborazione e del supporto di due grandi artisti, come la pianista argentina Mirta Herrera, attualmente docente di Conservatorio in Italia e  in diversi corsi e seminari tenuti in varie parti del Mondo e del tenore solista Pablo Cassiba, attuale componente del Coro del Teatro Regio di Torino.
L’obiettivo di questo progetto è quello di far conoscere ed apprezzare la personalità artistica di Carlos Guastavino (1912 - 2000), grande compositore argentino.
Un'anteprima del concerto, verra' presentata dal Coro Latinoamericano di Roma, mercoledì 14 novembre alle ore 20.00, presso la Scuola di Musica AIDM di Montesacro, Via Cimone, 150.
Gianna Tudini - 2012


Potete trovare il comunicato stampa del concerto:
http://www.romanotizie.it/le-tue-news-dal-municipio-ii.html
http://www.romainfoline.it/






Nessun commento:

Posta un commento