lunedì 3 marzo 2014

Prossimo impegno .......


Dopo la bellissima esperienza del passaggio televisivo nello spazio “La canzone di noi” , nell’ambito del contenitore pomeridiano, “Nei giorni del cuore” del canale TV2000, il Coro Latinoamericano di Roma é stato invitato a partecipare alla manifestazione:

¡Hola é Holi! La festa dei colori

Sabato 15 marzo, ore 20.30 presso l’Auditorium “Due Pini” a Roma, Via Zandonai, 2

L’APIS... Associazione Pro India del Sud, è un’Associazione ONLUS che si propone come fine istituzionale la realizzazione di opere di pubblica utilità e di interesse sociale nell’India del Sud e in particolare nello Stato del Tamil Nadu.
La missione è quella di condividere con gli altri la responsabilità sociale anche attraverso un coinvolgimento attivo nei progetti di sviluppo sociale ed economico delle fasce emarginate nel Sud dell’India. Collabora per questo fine con organismi locali per lo sviluppo, ed in particolare con i missionari salesiani dell’India del Sud.
Il concerto sará una specie di viaggio tra le innumerevoli sonorità del latinoamerica: Argentina, Bolivia, Perú, Venezuela, Colombia, Ecuador, e Cuba.
Ognuna con le sue particolaritá, ognuna con le sue influenze dovute all’integrazione tra le popolazioni indigene, i colonizzatori e la presenza delle popolazioni provenienti dall’Africa.
Ascolterete coplas del folklore argentino come Mi garganta no es de palo, la zamba del Lloraré, l'allegro carnavalito, di Carnavalito Quebradeño, la tradizionale colombiana Pobrecito corazón, il joropo con La puerca , alcuni tra i bolero conosciuti in tutto il Mondo, come Besame mucho, Quizás, quizás, quizás, Perfidia e tantissime altre composizioni che raccolgono l'immenso panorama che la tradizione musicale latinoamericana ci regala.

Gianna Tudini 


Nessun commento:

Posta un commento