martedì 3 gennaio 2012

Chiesa Nazionale Argentina - P.zza Buenos Aires - 7 gennaio 2012

In occasione delle festività natalizie il Coro Latinoamericano di Roma ha presentato in diverse occasioni , insieme con il repertorio tradizionale popolare, la Misa Criolla e la Navidad Nuestra del compositore argentino Ariel Ramírez.
Concluderanno questa presentazione del repertorio natalizio il 7/1 presso la Chiesa Nazionale Argentina S. Maria Addolorata di Piazza Buenos Aires a Roma, sede tradizionale del Coro Latinoamericano di Roma.
Il Coro verra’ accompagnato dal tenore solista Pablo Cassiba e dal gruppo strumentale Combo Latinoamericano.
La Misa Criolla e’ un opera musicale per solista, coro e orquestra, che unisce la natura religiosa dei temi trattati accompagnata con la natura folklorica delle sonorità latinoamericane.
Creata da Ariel Ramírez, compositore e pianista argentino, nel 1964 e incisa come album nel 1965 insieme con il gruppo Los Fronterizos, gruppo tradizionale argentino.
Nello stesso album venne incisa la Navidad Nuestra, con testi di Félix Luna. E’ il racconto in musica della nascita di Gesù; il racconto biblico accompagnato dalla musica che rispecchia le diverse caratteristiche regionali, troviamo carnavalitos, chamamé, chacarera, la vidala etc.
Vi invitiamo a partecipare, l'ingresso e' libero ed eventuali offerte verranno destinate al restauro dell'Antica Cappella dell Chiesa.

Pubblicano il nostro concerto:
http://expolatinos.blogspot.com/2012/01/roma-il-coro-latinoamericano-in.html
www.romaduenews.it
Per ulteriori informazioni:
Email:

Nessun commento:

Posta un commento