venerdì 18 aprile 2014

.......saranno famosi?


            Dopo una settimana dalla nostra partecipazione alla quinta serata de  La canzone di noi - La Gara di venerdì 11 aprile, e avendo raccolto le sensazioni e le emozioni di tutti noi, ho pensato di riassumere in questo post la nostra esperienza.
Siamo stati contenti, contenti di partecipare, contenti di mettere in "gara" il nostro lavoro e contenti di far conoscere ad un pubblico più vasto quello che è il nostro lavoro di ricerca e di studio del repertorio latinoamericano.
Ma quello che è venuto fuori è il gruppo, il Coro Latinoamericano di Roma ha lavorato tanto e dimostrato la validità e la bellezza di quello che riusciamo a fare insieme.
           Come ha detto il nostro direttore artistico Eduardo Notrica nell'intervista, cantare in un coro è anche la capacità di mettere al servizio degli altri qualcosa che ognuno di noi può dare e apportare. Non solo. Come consiglia Pablo, ascoltando "l'arrotondire" delle vocali di chi ti canta vicino, fa si che tutto diventi un insieme armonico e veramente gradevole.
Lavorare, ritrovarsi nei momenti importanti, condividere intere serate, condividere a volte gioie e preoccupazioni, condividere emozioni come quelle dell'altra sera, consolida il gruppo, fa sentire parte di qualcosa. Tutto questo ti  fa capire l'importanza degli altri; di tutti elementi che si incontrano.

Noi siamo fortunati perché siamo i "fantastici" elementi di quello che si chiama Coro Latinoamericano di Roma.

Se non avete avuto la possibilità di vederci, seguite il link.......


Gianna Tudini - 2014


Nessun commento:

Posta un commento