venerdì 13 giugno 2014

XVª Rassegna della coralità romana e laziale

Nell'ambito della XVª Rassegna della coralità romana e laziale, il Coro Latinoamericano di Roma, diretto dal Mº Eduardo Notrica, presenta il suo programma:

La Música del Nuevo Mundo
Martedí 17 giugno 2014 - ore 21.00
Associazione L'Angolo dell'Avventura - Lungotevere Testaccio, 10 Roma

Sará una specie di viaggio intorno all'universo musicale latinoamericano.  Attraverso le sonorità, i colori e le tradizioni di questa parte del Mondo: il continente latinoamericano, straordinario esempio di contaminazioni e apportazioni tra le popolazioni esistenti e le successive colonizzazioni.
Il programma del concerto vuole dare la possibilità di ascoltare le diverse melodie, suddividendo in zone geografiche il continente latinoamericano.
Nella prima parte si farà riferimento ai due grandi stati del sud, Argentina, che faceva parte del Vicereame di Rio de la Plata, che comprendeva anche Perù e Bolivia; e il Brasile.
Nella seconda parte invece, si ascolteranno le melodie dello stato della Grande Colombia, voluto da Simon Bolivar ai primi dell'Ottocento, che comprendeva le attuali Colombia, Venezuela ed Ecuador, fino ad arrivare a Cuba e al Messico.



Con questo concerto, termina la stagione 2013/2014 del Coro Latinoamericano di Roma. Grazie a tutti coloro che hanno seguito la nostra attività. Potete continuare a ricevere notizie, del Coro Latinoamericano di Roma e del suo direttore artistico Eduardo Notrica, collegandovi alle pagine Spazio Corale, o Coro Latinoamericano di Roma, oppure seguendo il gruppo facebook Gruppo Coro Latinoamericano di Roma. La nuova stagione comincerà a settembre 2014.

Gianna Tudini - 2014



Nessun commento:

Posta un commento