giovedì 29 maggio 2014

Nuovo appuntamento

7º Festival Latinoamericano - 2014

La Música del Nuevo Mundo
Mercoledì 4 giugno 2014 - ore 20.00
Chiesa Nazionale Argentina - S. Maria Addolorata - Roma
Entrata - Via Tagliamento, 4

Nell’ambito del Festival Latinoamericano, occasione di incontro di musica e arte latinoamericana, giunto ormai la suo 7º anno, il Coro Latinoamericano di Roma ed il suo direttore Mº Eduardo Notrica, sono lieti di ospitare in questa occasione la Vocal de Cámara Platense.

Il Festival Latinoamericano ha come particolarità proprio quella di ospitare formazioni corali, gruppi di musica italiani e stranieri, che condividono il repertorio del grande continente latinoamericano. Quest'anno il festival ha come titolo La Música del Nuevo Mundo, vogliamo infatti proporvi un viaggio attraverso le sonorità, i colori e le tradizioni presenti in questa parte del Mondo. Straordinario esempio di contaminazioni e apportazioni tra le popolazioni presenti e le successive colonizzazioni.

La Vocal de Cámara Platense formazione corale argentina composta da 30 elementi, diretti dal Mº Fernando Tomé,  eseguirà un articolato programma di compositori argentini evidenziando le forti radici folcloristiche/popolari di questa parte del loro repertorio.



Il Coro Latinoamericano di Roma, diretto dal Mº Eduardo Notrica, a sua volta presenterà alcuni brani classici del repertorio popolare latinoamericano, conosciuti e apprezzati dal pubblico italiano.
Termineranno eseguendo insieme un brano, anch’esso della tradizione popolare argentina, del genere “huayno”, diffuso nella regione nord-est dell’Argentina, risalente alle antiche civiltà Inca.


Gianna Tudini - 2014

Nessun commento:

Posta un commento